Traslocare all’estero: Quanto costa e come fare?


Cominciare bene una nuova storia!

traslocare all'estero Londra

Mollo tutto e me ne vado, una frase che molti di noi hanno detto almeno una volta nella vita e qualcuno è anche riuscito a esaudire. C’è fuga e fuga, però, da quella solitaria in cerca di fortuna oltreconfine, a quella definitiva e stabile, seguendo una delle mille opportunità che dà la vita.

 

Affidarsi a chi ha esperienza nei traslochi all'estero

 

Perché se è vero che le dogane sono aperte, i documenti e la burocrazia continuano a vivere e a imporre i loro limiti: ogni Paese ha le sue legislazioni in fatto di trasferimento merci e circolazione dei mezzi. Quando si è arrivati al punto in cui bisogna traslocare occorre ricordare quanti incartamenti siano necessari per accompagnare questo trasferimento merci da un punto all'altro.

 

Meglio quindi prevenire, meglio avvertire fin da subito tutti coloro che hanno in programma di trasferirsi all'estero a breve: affidatevi a chi è realmente competente in materia di traslochi internazionali.

Affidarsi a chi ha esperienza nei traslochi all'estero

traslocare all'estero Parigi

Facendo molta attenzione alle truffe, è importante saper riconoscere fin da subito l’impresa o l’ente competente in fatto di legislazioni vigenti nei paesi di destinazione e cosciente di quanta e quale documentazione sia necessaria per effettuare un trasloco di questo genere.

 

Dal punto di vista di chi si trasferisce, non diventa una faccenda di costo trasloco, infatti, si tratta di una spesa che si farà quell'unica volta, inutile recriminare o puntare al ribasso, bisogna scegliere il meglio.

Un preventivo dettagliato, completo di tutte le voci di spesa, genera fiducia, è prova di maggiore affidabilità di una impresa rispetto ad un’altra.

 

Esistono ancora, ad esempio, alcune forme di dazi doganali, non foss'altro che le autostrade, pur in forme diverse, sono a pagamento; in certi paesi il passaggio dei camion e dei mezzi pesanti è limitato ad alcuni giorni della settimana; spesso, infine, bisogna riporre in un deposito temporaneo la merce, e riprendere in seguito la marcia. Tutti costi trasloco aggiuntivi.

Traslocare  fuori dall'europa

Quando dobbiamo trasferirci in Russia o in qualche paese est europeo non ancora comunitario, oppure all'altra parte del mondo (Australia) è plausibile ipotizzare un trasloco in Nordamerica o Asia, economie globalizzate e, quindi, possibili mete di trasferimento lavorativo. Verso queste mete, significa affrontare le questioni relative a voli cargo oppure ai container. Evenienze a cui i traslocatori professionisti esperti pensano fin da subito: traslocare all’estero significa sempre dover occuparsi di incartamenti, moduli e documenti e la mole di queste carte aumenta con l’aumentare della distanza.

Possiamo confermare quindi, che traslocare all'estero è complesso, ma non impossibile.

Affidarsi ai professionisti rende tutto più semplice e liscio. Per chi volesse un ulteriore prova dell’affidabilità di un’azienda rispetto ad un’altra, non dimentichiamo un altro aspetto importante, ossia la capacità di destreggiarsi tra le lingue straniere e le ambasciate. 

Vuoi sapere quanto costa traslocare all'estero? Preventivo Traslochi Internazionali

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    ewa (lunedì, 28 dicembre 2015 13:44)

    quando costa un transporto in polonia ?mobili divani valigie!

  • #2

    Traslochi D'Amore (mercoledì, 30 dicembre 2015 12:07)

    Salve ewa,
    abbiamo bisogno di maggiori informazioni per creare un preventivo dettagliato in merito alla tua richiesta.
    Ti consigliamo di visitare la seguente pagina "Traslochi Internazionali" e compilare il form
    http://www.traslochidamore.it/servizi/traslochi-internazionali/

    A presto! :)